Novara - Si avvicina l'evento clou del progetto Viva Vittoria del 24 novembre in piazza Martiri, Nell'attesa, si svolgerà l'incontro pubblico 'Per chi? Chi decide della tua vita' in programma giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 17 alla sala Arengo del Broletto in via Rosselli 20 a Novara. In quest'occasione, aperta a tutta la cittadinanza, saranno illustrati i progetti selezionati dall'organizzazione nazionale di Viva Vittoria e realizzati dalle Associazioni territoriali che si occupano di sostenere le donne vittime di violenza: AIED Novara - Centro Antiviolenza, Cooperativa sociale Liberazione e Speranza, Centro antiviolenza Area Nord Novarese.
Oltre alla descrizione dei progetti ci saranno degli approfondimenti sulla realtà del territorio novarese rispetto al tema della violenza di genere.
Interverranno le responsabili di Viva Vittoria Novara che presenteranno l'evento del 24 novembre 2024, durante il quale avverrà una raccolta fondi attraverso l'adozione delle circa 2.000 coperte realizzate a maglia da centinaia di volontari e che ricopriranno piazza Martiri con un'installazione artistica.
Le responsabili delle associazioni beneficiarie, le quali illustreranno i rispettivi progetti che saranno realizzati grazie alle donazioni di Viva Vittoria Novara:
- Elia Impaloni, presidente della Cooperativa sociale Liberazione e Speranza;
- Silvana Ferrara, vice presidente Sezione di Novara di AIED - Centro Antiviolenza;
- Chiara Zanetta, coordinatrice del Centro antiviolenza Area Nord Novarese.