Novara - È ormai da diversi mesi che i volontari della Fondazione sono impegnati in una massiccia campagna di prevenzione contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti. La diffusione capillare di informazioni per comunicare gli effettivi danni causati dal consumo di droghe è uno degli scopi della Fondazione, che anche a Novara continua a prevenire il consumo di stupefacenti attraverso la distribuzione di materiale ed opuscoli informativi. Il 5 marzo tre volontari della Fondazione, ritratti nella foto, hanno distribuito 690 opuscoli (della serie La Verità sulla Droga) presso alcune attività commerciali della zona centrale della città di Novara. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.
Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.
"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
Info: Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1, Novara. Cell: 371 3613824 -www.scientology.tv.