Share |

Volontari Dico no alla droga: le ultime attività a Novara e Valenza

Novara - Il mese di settembre è stato molto ricco di attività per i volontari dell’associazione 'Dico no alla droga' di Novara e Valenza. Nell’ultima settimana di settembre, il giorno 25,  i volontari novaresi sono stati ospitati dalla Chiesa di Scientology di Novara per una conferenza dal titolo “ Droga…Perché?”, tenuta da Enrico Comi, che detiene  un ricco curriculum come conferenziere nel settore della prevenzione sulle droghe. Incontro a cui hanno partecipato persone di diverse età, fra cui alcuni giovanissimi con i rispettivi genitori. Il risultato è stata una serata utile e piena di esempi pratici sulle false informazioni che circolano in merito alla droga di cui il bersaglio, molto spesso, sono proprio i  giovani in età scolare. I volontari di Valenza invece sono stati impegnati per tre giorni, il 25, 26,e 27 nella  manifestazione “Volontariamo 2015 -  Un defibrillatore per la città”, in sinergia con Avis e Croce Rossa Italiana, e patrocinata dal comune valenzano, con numerose attività al fine di regalare alla loro città questo importantissimo strumento di rianimazione.

Valenza può definirsi città cardio-protetta grazie al lavoro di molte persone, oltre a quello dei volontari stessi.  Successivamente gli amministratori comunali informeranno sui punti di localizzazione di questi preziosi strumenti.

Continueremo con le nostre attività al servizio delle persone con la garanzia che in qualsiasi momento siamo a disposizione per far avere a chiunque lo richieda, i preziosi  opuscoli informativi “La verità Sulla droga”. 

Per informazioni: Valenza - Gian Franco  segreteriavalenza@diconoalladroga.org;  Novara -Vicki nodroganovara@yahoo.it

https://www.facebook.com/LaVeritasullaDrogaNovara?ref=hl