Share |

Addio Seba: una bella persona che sorrideva sempre

Sebastiano Oddo (dal suo profilo su Facebook)

Trecate - Abitava a Sozzago da qualche anno, ma era sempre a Trecate dove aveva la sua inseparabile compagnia. Sebastiano Oddo avrebbe compiuto 28 anni a novembre; se n'è andato in una calda sera d'estate, proprio come avevano fatto negli anni passati a Trecate altri giovani come Francesco Genestroni, Fabio Cardani, Fabio Olivini, Luca Drappo, Sara Mappa, Antonio Mazza, Emanuele Colombo, Fabio Cavenaghi, Giovanni Vimercati, Fabio De Vecchi, Demis Villani, Gianmario Milani e Massimo Rondonotti: tutte giovani e speranzose vite spezzate anzitempo dal destino e dalla strada. Proprio in un incidente stradale, mentre era in sella alla motocicletta di un amico all'altezza della rotonda tra Trecate e Cerano, "il Seba" ha salutato tutto e tutti troppo presto. L'impatto ha avuto luogo per cause al vaglio della Polizia Municipale di Cerano intorno alle 19 di giovedì 6 giugno. Fatale lo schianto contro il guard-rail: al momento dell'arrivo dei soccorsi il corpo era ormai esanime. Tutta Trecate piange Sebastiano, persona col 'sorriso stampato' in faccia e sempre di buon umore. Con gli amici si ritrovava spesso al Bar Jolly. Un altro 'bar virtuale' che frequentava per dialogare con tante altre persone era il suo profilo su Facebook: aveva oltre un migliaio di amici: in molti hanno già lasciato un messaggio di cordoglio una volta saputo dell'accaduto e partito il tam-tam per riportare la terribile notizia.

Sebastiano era andato via da Trecate per trasferirsi a Sozzago nell'agosto del 2011; era il primo di tre figli: lascia il padre Antonio (51 anni), la madre Marinella (45), la sorella Maria (26) e il piccolo Alessandro (9). Lavorava per una ditta di autotrasporti che opera all'interno del polo petrol-chimico di San Martino di Trecate.

Probabilmente sul corpo di Oddo verrà effettuato l'esame autoptico dopo di che saranno celebrati i funerali (martedì o mercoledì...).

Addio Seba, addio sorriso contagioso: evidentemente anche gli angeli in cielo avevano bisogno di una bella e brava persona con la quale farsi qualche risata...

Gianmaria Balboni