Share |

Amici Miei per la Materna Fratelli Russi

La nota pizzeria di Trecate offre il nuovo impianto elettrico e organizza uno spettacolo-evento per raccogliere fondi

Trecate - Succede anche che una pizzeria decida di investire non pochi fondi per aiutare una Materna messa in ginocchio da un recente e grave fatto. Vi ricordate la 'Fratelli Russi', lo storico asilo che ha visto il crollo dell'intonaco e successivamente del controsoffitto nella sala feste proprio mentre era in corso di svolgimento una festa? Fu un fatto che ha destato grandissimo scalpore e preoccupazione. La scuola è stata chiusa per un'indagine della Procura (ci sono stati dei feriti) e per permettere di effettuare dei lavori di ristrutturazione urgenti. Il gruppo di bimbi (poco più della metà degli iscritti) è stato al momento 'traslocato' nei locali messi a disposizione dall'Agorà di Veveri. Un nuovo segnale di vita e di luce arriva dalla pizzeria Amici Miei di Beatrice e Alessandro Baraggini: "Nel mio locale di via Ferraris al piano superiore del centro commerciale Nova Coop ho uno spazio dedicato proprio ai bimbi. E a loro ho voluto regalare il sogno di ritornare nella 'loro' scuola, la Fratelli Russi. Così abbiamo deciso di donare le opere elettriche segnalate dall'ingegnere responsabile dei lavori, in modo da dotare un'impiantistica tutta nuova e moderna, che sarà disponibile già nel periodo di Pasqua, quando si conta di riaprire la struttura di via Battisti a Trecate". Si tratta di interventi del valore di circa duemila euro, non pochi spicci quindi... "ma è un gesto che ci sentivamo di fare anche per il valore che tale scuola ha per Trecate e i trecatesi. Anzi abbiamo deciso di impegnarci ancor di più con l'organizzazione di un evento benefico!"

Qui il sorriso di Alessandro e Beatrice diventa una bella e sana risata: "Vi ricordate lo spettacolo di cabaret che ha avuto luogo qualche mese fa al 'Pellico' con i comici di Zelig e Colorado? Bene, grazie all'amicizia con Massy Pipitone, alias Tony Manero, siamo riusciti a coinvolgere una dozzina di cabarettisti dei noti programmi tv Mediaset e farli venire un'altra volta al cine-teatro 'Pellico'. Ai primi di maggio in una data che renderemo presto nota organizziamo una grande festa per raccogliere fondi da destinare proprio alla 'Fratelli Russi': si annuncia una serata-evento davvero specialeche speriamo coinvolga il grande pubblico, che risponda generosamente al nostro appello per dare un aiuto alla Materna".

Bravi Alessandro e Beatrice e complimenti per un doppio gesto di generosità mai scontato e sempre gradito. Questo fa di voi non solo ottimi imprenditori, ma persone profondamente generose e per bene.

Gianmaria Balboni