Share |

APERTURA ATTIVITA' COMMERCIALI A TRECATE

foto Antonini

Trecate - Novità per le attività di somministrazione di alimenti e bevande come bar, pub, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti.

  1. Continua a essere consentito il servizio a domicilio nel rispetto delle norme igienico – sanitarie.
  2. L’attività di asporto è possibile nella fascia oraria 06.00 – 22.00 ed è preferibile la prenotazione telefonica dell’ordine. Si ricorda che è vietato consumare i prodotti all’interno dei locali e sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.
  3. Dal 23 maggio è consentita la riapertura delle attività dei servizi di ristorazione nel rispetto delle linee di indirizzo emanate dalla Regione Piemonte che prevedono di privilegiare l’utilizzo degli spazi esterni sempre nel rispetto del di stanziamento di almeno un metro.

Per ampliare il proprio dehor o per poterne realizzare uno, è necessario inviare una pec all’indirizzo commercio.trecate@pec.it completa dei seguenti documenti:

  • modulo per la richiesta di occupazione di suolo ed aree pubbliche con dehor (www.comune.trecate.no.it – modulistica in linea – ufficio Commercio) compilato in tutte le sue parti;
  • disegno del dehor, realizzato anche dallo stesso imprenditore, che prevede al massimo un raddoppio dell’area occupata.

Inoltre le attività commerciali e di servizio alla persona potranno ampliare i propri orari di apertura in modo da poter organizzare al meglio il proprio lavoro nel rispetto delle linee di indirizzo emanate dalla Regione Piemonte. Per i commercianti trecatesi basterà inviare una pec all’indirizzo commercio.trecate@pec.it indicando i nuovi orari di apertura. «Un modo per andare incontro alle esigenze dei nostri commercianti al dettaglio e di quanti si occupano di servizi alla persona – dichiara il Sindaco Federico Binatti – In questo modo potranno ampliare il proprio orario di lavoro per garantire un’adeguata pulizia e disinfezione delle superfici di lavoro prima di servire un nuovo cliente». Mercoledì 20 e 27 maggio, inoltre, si svolgerà il mercato settimanale in via Verdi con la sola presenza di banchi di generi alimentari e con le stesse modalità di accesso utilizzate mercoledì 13. Nelle prossime due settimane si svolgeranno riunioni con le associazioni di categoria e saranno sentiti i commercianti di generi non alimentari per la scelta di un nuovo stallo vista la necessità di ampliamento dell’area mercatale.