Trecate - Nei giorni scorsi la Regione Piemonte ha deliberato i fondi sui “bonus benzina”, relativi all'anno 2011. Facendo seguito alle richieste, pervenute in Municipio da alcuni cittadini, il Comune di Trecate chiarisce che: «La delibera regionale ha stanziato i fondi previsti, ma i relativi trasferimenti non sono ancora stati effettuati. Non appena il Comune ne entrerà in possesso provvederà a erogarli alla cittadinanza. Per quanto riguarda la quota relativa al 2012, la quota è stata stanziata dal Ministero ma non ancora trasferita alla Regione».
Riguardo agli importi dovrebbero essere per il biennio 2011/12 circa 170-180 euro di buoni carburante (cento euro circa per il 2011 e una settantina per il 2012). I buoni si possono utilizzare solo ed esclusivamente nei distributori di benzina, gasolio, gas metano o gpl che aderiscono a questa iniziativa. Saranno distribuiti con le modalità degli anni passati: direttamente in Municipio a Trecate da personale appositamente utilizzato per questa mansione.
Di questo argomento se n'è parlato nel corso dell'ultimo Consiglio comunale grazie ad un'interrogazione presentata dal consigliere d'opposizione Roberto Varisco (IdV).