Share |

COMUNI IN ROSA CON LILT

Trecate - Il mese di ottobre è dedicato da LILT alla sensibilizzazione delle donne alla prevenzione dei tumori femminili con la “Campagna Nastro Rosa”. A causa del Covid-19 gli eventi in presenza sono drasticamente ridotti, ma LILT ha pensato ad altri progetti per tenere sempre alta l’attenzione sulla prevenzione del tumore al seno, a cui l’Amministrazione comunale di Trecate ha aderito. La facciata del palazzo municipale verrà illuminata di rosa per tutto il mese di ottobre a seguito dell’adesione alla campagna provinciale “Comuni in rosa con LILT”, inoltre martedì 6 ottobre il Sindaco Federico Binatti, alla presenza della dottoressa Giuseppina Gambaro, presidente di LILT Novara e dell’assessore Claudia Mazza, ha apposto la sua firma al nastro rosa che unirà idealmente tutti i Sindaci della Provincia.

«A maggio 2019 il Comune di Trecate ha siglato il “Patto dell’alleanza della Rete della Prevenzione oncologica” insieme a tutti gli altri Comuni della Provincia di Novara – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità Caterina Simeone – Il sostegno dell’Amministrazione alle campagne di LILT non è mai venuto meno in quanto crediamo fermamente nell’importanza della prevenzione come fondamento della battaglia contro le neoplasie».

LILT Novara ricorda che sono aperte le prenotazioni per visite senologiche gratuite e counseling sulla prevenzione presso la propria sede di Novara in via Pietro Micca 55: per fissare un appuntamento basta chiamare il numero 0321 35404, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.