Trecate - E’ indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di agente di Polizia Locale – cat. C, per il settore Polizia Locale. Termine di scadenza delle domande: ore 12 dell'8 febbraio 2021. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalita’ di partecipazione al concorso e lo schema di domanda, sono disponibili presso gli uffici Personale, Urp e sul sito www.comune.trecate.no.it del Comune di Trecate, presso i quali è possibile anche rivolgersi per avere ulteriori informazioni (tel. 0321 776312 - 776337).
"Obiettivo del concorso - ha spiegato il sindaco Federico Binatti - è quello di creare una graduatoria dalla quale poter 'attingere' i nominativi idonei all'assunzione anche per gli anni a venire, senza dover ricorrere al metodo della mobilità interna".
Intanto lo stesso primo cittadino ha annunciato che "a breve sarà creato un distaccamento della Polizia Locale nei locali al 1° piano della stazione ferroviaria in via Mameli, grazie ad un accordo firmato pochi giorni fa con Rfi Italia. Obiettivo della nostra Amministrazione comunale è quello di monitorare ancor meglio e in presenza uno dei punti più sensibili della nostra città, nel via-vai quotidiano verso i grandi centri come Milano e/o Novara". La sede principale rimane comunque quella all'interno di Villa Cicogna. "Molto soddisfatto - ha concluso Binatti - anche dell'esperimento attuato durante le feste natalizie relativo al presidio in centro cittadino, con i nostri agenti di Polizia Locale che hanno presidiato piazza Cavour e le vie attigue al centro storico".