Trecate - Dopo due anni (2020-2021) di intensa attività dovuta alla pandemia, il 2022 ha visto un ritorno alla normalità anche se l’impegno profuso è stato come di consueto notevole. Nell’anno in questione rileviamo un incremento sensibile di servizi 118 in estemporanea ed in convenzione ADI/ASL ma soprattutto di servizi sportivi, calati i servizi ordinari e di dialisi. Un anno che ci ha visti ospitare all’inizio dell’estate le gare di primo soccorso della CRI Regione Piemonte che tornavano dopo anni di sospensione e portate a termine con sapienza e un notevole sforzo da parte di tutti i Volontari. Le gare si sono svolte per motivi logistici e per la collaborazione nel Comune di Cerano.
Durante l’anno i 183 Volontari CRI Trecate hanno effettuato 6653 servizi in ambulanza per un totale di 155514 Km così suddivisi:
Rimane costante da parte nostra il grande impegno dell’area Sociale nell’assistenza alle famiglie bisognose:
come così anche da parte del nostro ambulatorio infermieristico con misurazioni pressioni arteriose, glicemia e iniezioni a chi ne avesse bisogno per un totale di 1444 assistiti, inoltre anche quest’anno abbiamo dato assistenza a vari medici per il vaccino antinfluenzale.
L’Area Giovani si è distinta in varie iniziative di cui di seguito l’elenco:
Un grande ringraziamento va ai parenti eredi del nostro Volontario Roberto Gentile prematuramente scomparso che hanno donato una ambulanza in memoria del loro caro. Il presidente Mauro De Giuli e il Consiglio ringraziano tutti i Volontari per l’impegno profuso durante l’anno.