Share |

DOMANDA PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

Trecate - “Domanda di accesso ai contributi regionali per il fondo morosità incolpevole (F.I.M.I.) anno 2016”. I nuclei familiari, che non hanno provveduto al pagamento del canone di locazione a causa della perdita del lavoro o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, possono presentare domanda per richiedere l’erogazione di un contributo messo a disposizione dalla Regione Piemonte con fondi statali. Per accedere al contributo è necessario presentare apposita istanza, tesa a individuare gli inquilini morosi che siano in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza secondo gli specifici criteri definiti dal Decreto Ministeriale del 30.03.2016 e della deliberazione della Giunta Regionale n. 64-4429-2016. Il modello di domanda e l’Avviso sono scaricabili nella sezione in evidenza del sito del Comune di Trecate.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente e direttamente, all’Ufficio Servizi Sociali in Via F.lli Russi, 10 – 1° piano Palazzo Municipale – previo appuntamento da concordare preventivamente chiamando il n. 0321/776392, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.15, dall’11 dicembre 2017, fino alle ore 12.00 del 15 febbraio 2018.

La presente non comporta alcun vincolo per il Comune, essendo l’intervento di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli subordinato all’erogazione, e fino ad esaurimento, delle risorse da parte della Regione Piemonte.