Galliate - Norman aveva 2 anni; viveva con i suoi genitori in un accampamento di roulotte posto alla periferia di Galliate nei pressi del Parco del Ticino, a due passi dal diramatore Vigevano, quel canale dove ha perso la vita la mattina di martedì 25 luglio. A lanciare l'allarme per la sua scomparsa è stata madre del piccolo; subito sono state allertate le Forze dell'Ordine, arrivate in massa e subito per cercare il bimbo. Dopo qualche ora di ricerca da parte di Carabinieri, Croce Rossa, Protezione Civile, Polizia Locale e Vigili del fuoco l'amara scoperta: il suo corpicino esanime è stato rinvenuto nel territorio di Romentino nel canale. Un dramma terribile che lascia sgomenti e che fa capire quanto sia pericoloso immergersi, d'estate come d'inverno, in corsi d'acqua come canali o fiumi.
"Purtroppo - ha commentato il sindaco di Galliate, Davide Ferrari - non ce l'ha fatta il piccolo Norman, 2 anni, disgraziatamente caduto nel diramatore Vigevano all'altezza del Varallino. Il corpicino è stato ritrovato esanime all'altezza di Romentino. Grazie ai Vigili Urbani, ai Carabinieri, all'associazione nazionale Carabinieri, alla Protezione civile, alla Croce Rossa, ai Vigili del Fuoco e a tutti i volontari che si sono prodigati questa mattina nelle ricerche. Che riposi in pace..."
Di recente nel vicino Ticino (sponda lombarda) aveva perso la vita un giovane extracomunitario. Ora è la volta del piccolo Norman, una vita che se ne va troppo presto con una montagna di 'Perché?'...