Trecate - Maria Grazia Masiero non ce l'ha fatta. La donna, 56 anni residente a Trecate con il marito Edgardo Boglio e i tre figli in una via nei pressi della chiesa della Madonna delle Grazie, ha perso la vita. Era stata ricoverata con codice rosso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara per le ferite rimediate nel frontale, avvenuto sulla provinciale Novara-Biandrate nei pressi della rotonda a San Pietro Mosezzo la mattina di domenica 10 febbraio. In serata Maria Grazia è venuta a mancare.
Al momento del drammatico incidente la donna si trovava a bordo di una Citroen C3 diretta a Biandrate con il marito. Per cause al vaglio della Polizia Stradale di Borgomanero intervenuta sul posto, si è scontrata contro un'altra autovettura sulla quale viaggiavano una donna incinta, un bambino di due anni e un adulto. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata tremenda e subito si è capito che le condizioni di Maria Grazia erano disperate. Le condizioni di salute delle altre persone coinvolte non sembrano destare particolari preoccupazioni.
La famiglia Boglio è molto conosciuta a Trecate per l'impegno nel volontariato, nello sport e anche nella musica (in particolare dei figli). Tutta la comunità trecatese si sta stringendo attorno ad Edgardo e ai figli. Non si sa ancora quando ci sarà il funerale. Di certo è stata una domenica maledetta per le strade novaresi, che ha visto anche un altro morto: un giovane 23enne di Curreggio all’altezza della rotonda sulla provinciale 142 che da Borgomanero porta verso Arona.