Trecate - Domenica 17 giugno la CRI Trecate torna al Teatro Comunale di Piazza Cavour con l'evento "Il piacere di stare insieme ai nostri nonni". La manifestazione, patrocinata dal Comune, si propone come un pomeriggio di svago dedicato principalmente agli ospiti della locale Casa di Riposo (indispensabile a questo proposito la collaborazione con la dirigenza e gli operatori della struttura) ma è anche un invito aperto a tutti. Si tratta della "fase 2" (la precedente si è tenuta a Cerano in Sala Crespi) della serie di tre giornate dedicate agli anziani, serie che nasce dalla positiva esperienza vissuta con analoghe manifestazioni organizzate nel corso del 2011 in occasione del 30° anniversario della CRI trecatese.
Le esibizioni saranno a cura del Coro "Aurora" dell'U.T.E. di Trecate e dell'Accademia Musicale "Gino Badati" - Città di Trecate mentre i volontari della Croce Rossa si occuperanno dell'allestimento della sala, della preparazione di un leggero rinfresco e accompagneranno gli ospiti della Casa di Riposo.
L'intrattenimento si terrà dalle 15 alle 17, ovviamente con ingresso gratuito e, val la pena di sottolinearlo, aperto a tutti coloro i quali vorranno passare un paio d'ore in compagnia dei nostri nonni e di buona musica.