Share |

Festa della Cri Galliate

Galliate - Volontari giovanissimi e veterani, famigliari ed amici, simpatizzanti e autorità: tutti insieme per una lunga serata dedicata alla Croce Rossa di Galliate, nel nome della tradizione e della solidarietà, allietati dalla musica revival evergreen, dai ricordi di tante storie di vita e, perché no, dalle specialità gastronomiche della nostra terra sapientemente preparate dalla collaudata squadra dei “Cuochi della Tenda Gialla”. Erano quasi duecento persone, tra ospiti e organizzatori, a ravvivare la festa annuale della Cri galliatese, sabato scorso 6 giugno, nell'avvolgente cornice di via Cesare Battisti tirata a lucido per l'occasione, con il suo ammaliante abbraccio bianco-rosso e il rassicurante bagliore delle divise. Un evento irrinunciabile, molto sentito dal presidente Remo Bignoli e dai suoi ragazzi, pronti anche con ben due squadre a partire in emergenza in caso di chiamata dalla centrale 118. Sì, perché si può stare insieme in allegria anche aiutando il prossimo, mettendo a disposizione della comunità il proprio tempo, le proprie braccia e il proprio cuore. La tradizionale Santa Messa del Volontario, celebrata quest'anno presso la Chiesa parrocchiale di Cameri da Don Massimo alla presenza anche del sindaco, Valeria Galli, ha inaugurato il programma della festa ed è stata anche l'occasione per benedire il nuovo veicolo in dotazione della Cri di Galliate, un camion destinato al trasporto di materiale che rappresenterà un prezioso supporto per l'attività di protezione civile e per i servizi socio assistenziali. Quindi il via alla cena, presso la sede del Comitato a Galliate, con tanti graditi ospiti come gli assessori Pietro Messina di Cameri e Flora Ugazio di Galliate, il personale del 118, le dottoresse Silvia Baldi e Rosalba Fecchio – dirigente e professoressa del Pascal di Romentino, alcuni amici della polizia scientifica e i cugini del Comitato Cri di Trecate con il presidente Augusto Galli. Sempre applauditissima lacerimonia di premiazione dei volontari che hanno raggiunto vari traguardi di anzianità, con un pensiero speciale ed un plauso commosso a Franco Sudiro e a Luca Bugamelli, volontari e amici veri della Cri di Galliate recentemente scomparsi.

Anzianità 1 anno - Valerio Baiesi, Sascha Manuel Bertone, Luigi Bignoli, Caterina Bor, Nicole Caccia, Pasquale Caggiu, Isabel Colangelo, Valerio Cuppone, Luca Curseri, Matteo Filippi, Liana Lauriola, Arianna Leonardi, Massimo Liotti, Maurizio Mainini, Emanuele Romano, Casimir Sea Gnatè, Luigi Volpi, Gianluca Vincenzo Zoccali.

Anzianità 5 anni - Deborah Agosti, Marzia Bignoli, Maria Luisa Branca, Andrea Colombo, Francesco Di Riso, Valerio Floriani, Luigi Fregonara, Paolo Mafezzoni, Giulia Mantellino, Rosella Nuzzo, Delia Zambolin, Giancarlo Zanaria, Massimiliano Zanon.

Anzianità 10 anni - Alessia Nobile, Federico Ruspa, Giuseppe Santamaria, Camillo Strazzacappa, Gianluca Salice.

Anzianità 15 anni - Enzo Cerenzia.

Anzianità 20 anni - Massimo Carrù, Roberta Ciceri, Mattia Gambaro, Cristiano Gianoli, Mariella Gozzi, Mario Premoli.

Anzianità 35 anni - Claudio Minotti.

Anzianità 40 anni - Adriano Porzio.