Share |

Festa dell'Immacolata con l'Oftal Cerano

Cerano - Nella prima mattinata dello scorso giovedì 8 dicembre i volontari del Gruppo Oftal hanno organizzato, come ormai consuetudine, la messa della solennità dell'Immacolata concezione al centro Besozzi. A celebrare la funzione lo stesso parroco don Federico Sorrenti che nell'omelia ha voluto ricordare come Maria abbia risposto positivamente all'invito del Signore, invito che anche noi riceviamo ogni giorno. La celebrazione è stata animata dagli stessi volontari tramite letture e la recita della preghiera dei fedeli composta appositamente per l'occasione. Inoltre i canti sono stati interpretati dal gruppo Rinnovamento dello spirito. Al termine a tutti i presenti è stata con seganta un ampollina di acqua di Lourdes e un'immaginetta della Madonna in ricordo dei 50 anni del Gruppo. 

Il 2016 è stato un anno molto importante per noi - ha spiegato la capogruppo Sara Gianella - abbiamo infatti, festeggiato i 50 anni di attività. Proprio qui, alla casa di riposo lo scorso 11 febbraio abbiamo voluto aprire le nostre celebrazioni e sempre qui abbiamo deciso di concluderle nell'anno del 50esimo. Perché gli anziani e gli ammalati, sono stati e saranno sempre al centro della nostra opera di volontariato. 

In conclusione la poetessa Lodovica Garavaglia ha letto una poesia dedicata all'Immacolata Concezione e alcuni oftaliani insieme a don Federico hanno fatto visita agli ospiti allettati. 

Gli oftaliani ceranesi, "soddisfatti per la buona riuscita della messa dell'Immacolata, desiderano ringraziare don Federico Sorrenti e la parrocchia, le suore, il gruppo Rinnovamento dello spirito, Sergio Vetri per le foto, la poetessa Lodovica Garavaglia, l'assessore alle politiche sociali Marta Mazza sempre presente alle nostre iniziative e i la direzione, il personale, i volontari, i familiari e soprattuto gli ospiti della Casa di riposo Besozzi sempre disponibili ad accoglierci nella loro struttura! Grazie!"