Oleggio - Il 2017 si apre con una nuova tappa di “FCN IN TOUR” in cui la Fondazione della Comunità del Novarese Onlus torna ad incontrare le organizzazioni del territorio per presentarsi, raccontare la propria attività e illustrare le opportunità di sostegno e collaborazione nella realizzazione di idee e progetti. Dopo le cinque date del 2016 che hanno toccato diversi punti della provincia (Trecate, Casalbeltrame, Invorio, Arona e Romagnano Sesia), il nuovo anno propone una prima tappa speciale a Oleggio.
Venerdì 17 febbraio alle 21 nei locali del Museo Civico Etnografico “C.G. Fanchini” (Vicolo Chiesa, 1) la Fondazione della Comunità del Novarese Onlus invita associazioni e soggetti del territorio ad un momento di confronto per condividere informazioni, dibattere su alcuni temi fondamentali per le organizzazioni e, soprattutto, trasmettere informazioni e competenze che possono risultare utili. Un’occasione importante, quindi, di confronto diretto per imparare a “fare rete” e diffondere, in maniera efficace, la Cultura del Dono.
L’incontro ha un valore speciale perché sarà anche occasione per presentare il nuovo progetto di recupero del “Teatro del Museo” in qualità di Sala Polivalente.
«Riprendiamo il nostro Tour – commenta il Presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus Cesare Ponti– perché riteniamo che i risultati portati dall’iniziativa lo scorso anno, siano stati utili. Durante le serate abbiamo incontrato oltre 200 rappresentanti di vari enti: con alcuni di loro sono nati nuovi rapporti mentre con altri le relazioni si sono rafforzate. La Cultura del Dono si diffonde così: attraverso la creazione di reti. Ci fa molto piacere ricominciare da Oleggio dove “bolle in pentola” questo importante progetto; speriamo che la cittadinanza accolga il nostro invito, proposto congiuntamente al Comune, così da illustrare al numero più alto di persone possibile i risultati che si possono raggiungere, unendo forze e risorse».