Cerano - La giornata del 18/6 dedicata alle gare regionali di primo soccorso è stata tanto impegnativa quanto soddisfacente. Ricordiamo i numeri in breve: 11 squadre provenienti da tutto il Piemonte, circa 300 i volontari coinvolti tra partecipanti e staff, 8 postazioni di valutazione sparse sul territorio di Cerano, una sofisticata centrale operativa per direzione/coordinamento gara allestita tra Sala Crespi e Biblioteca Comunale oltre a decine di mezzi in dotazione per trasferimento persone/materiali. Tutto questo, dal mattino fino alle 18 circa, per permettere lo svolgimento di una manifestazione che ormai mancava da anni e che è tornata a rivivere con l'impegno organizzativo della CRI Trecate e con la disponibilità dell'amministrazione ceranese.
La sfida vera e propria ha visto trionfare, con le premiazioni in serata presso la Discoteca Celebrità, la squadra di Borgomanero (che quindi rappresenterà la regione alla gara nazionale di settembre), secondo gradino del podio per Montanaro e medaglia di bronzo per Novara. Ovviamente i complimenti vanno fatti a tutti i partecipanti per aver gareggiato senza risparmiarsi sotto una cappa di calore quasi insopportabile.
Ringraziamenti doverosi agli sponsor (Celebrità, Global Wafers, Novel, Promake, CII Guatelli, GAP, CC SanMartino2 e IdealGraphics) che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, al Comune di Cerano per aver messo a disposizione le proprie strade e strutture, al Bar Caffetteria il Portico per aver ospitato una postazione di prova (di fatto rinunciando ai propri incassi) e a tutti i volontari che per mesi hanno lavorato all'organizzazione di un evento di tale portata.