Cerano - Grazie alla generosità dei ceranesi il gruppo Oftal ha potuto acquistare due nuovi deambulatori e un paio di stampelle andando così ad arricchire il materiale sanitario a disposizione dell'associazione. Il nuovo acquisto è stato possibile grazie alla vendita delle uova di Pasqua dello scorso aprile, durante la quale sono state vendute oltre 160 uova. Ogni uovo aveva un'offerta minima di 7,50 che era destinata alla Fondazione Adriano Crepaldi Onlus nata in seno all'Oftal di Novara il cui scopo è quello di sovvenzionare il pellegrinaggio a Lourdes agli ammalati in difficoltà economiche. Alla fondazione sono stati donati oltre 1200 euro e con il resto delle offerte il gruppo ha acquistato i due deambulatori e le stampelle. Va ricordato infatti che l'associazione mette a disposizione a titolo gratuito sedie a rotelle, deambulatori, stampelle e lettini sanitari a chiunque ne avesse necessità.
Il nuovo materiale potrà essere visionato dalla comunità in occasione della notte bianca che si terrà sabato 28 giugno alla quale l'Oftal di Cerano parteciperà in qualità di associazione.
I volontari ricordano che fino a mercoledì 11 giugno è ancora possibile iscriversi al pellegrinaggio a Lourdes dal 26 luglio al 1 agosto recandosi nella sede di via Besozzi tutti i mercoledì dalle 17 alle 18.30. Per informazioni relative al pellegrinaggio o al prestito del materiale si può contattate Lino Mantovani al seguente numero 333-4546429.