Trecate - E' stata fissata per giovedì 13 giugno alle ore 15 in chiesa parrocchiale (largo Travaini, nei pressi di piazza Cavour) la data dell'estremo saluto a Sebastiano Oddo, il 27enne che ha perso la vita la settimana prima, giovedì 6, in un incidente stradale lungo la provinciale che collega Trecate a Cerano nei pressi della rotonda principale. "Seba", come lo chiamava affettuosamente chi lo conosceva bene, era alla guida di una moto di un amico quando per cause al vaglio della Polizia Municipale di Cerano, intervenuta per prima sul luogo del dramma, avrebbe perso il controllo della due ruote e si sarebbe schiantato fatalmente contro il guard-rail. A nulla sono valsi i soccorsi. Sul corpo di Oddo è stato effettuato l'esame autoptico la mattina di martedì 11; in seguito è stato deciso di fissare la data dei funerali a giovedì 13; mercoledì 12 sempre in chiesa Parrocchiale ma al termine della funzione delle 18 ci sarà il rosario.
Il dramma della scomparsa di Sebastiano ha lasciato attonita non solo tutta la comunità trecatese, gli amici del bar Jolly e di Sozzago (dove risiedeva dall'agosto di 2 anni fa), ma molte persone di Novara e dintorni; era un giovane piuttosto conosciuto che sprigionava simpatia a prima vista, grazie al suo sorriso e al suo modo di fare gentile e coinvolgente. Lavorava per una ditta di autotrasporti che opera nel polo petrol-chimico di San Martino di Trecate. Lascia oltre ai genitori Antonio (52 anni) e Marinella (45) la sorella Maria più giovane di poco e il fratellino Alessandro di 9 anni.
Dopo il funerale la salma di Sebastiano sarà accompagnata dalla chiesa al forno crematorio attiguo al cimitero urbano, dove sarà cremata.
Intanto gli stessi amici inseparabili hanno voluto fargli un ultimo omaggio: un video postato su youtube che in pochi minuti riesce a raccogliere emozione, commozione e tanto tantissimo dolore...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oCKZxX28-h4