Trecate - Sabato 28 maggio nel pomeriggio si è svolta l'inaugurazione del nuovo campo cinofilo firmato GoGoDog Attività Cinofile e PEC Progetto Educativo Cinofilo. La collaborazione che si è creata tra i due centri cinofili negli anni, ha permesso di creare un nuovo punto dedicato all'educazione, alla cultura e al divertimento con il cane. Il campo ombreggiato e tranquillo permetterà di seguire le lezioni singole, o in piccoli gruppi, dedicate all'educazione del cane, al conoscere il suo linguaggio, i suoi comportamenti e la gestione, per vivere felici le situazioni nel quotidiano. Lo staff è composto da professionisti del settore ed offre ai proprietari tutto il meglio degli studi e delle evidenze scientifiche sul cane per il suo benessere.
"Avere un cane educato e capace di adattarsi alla vita cittadina e ai suoi ritmi - spiega Cristiana Zanella, istruttore cinofilo certificato - è molto importante al giorno d'oggi, e la gioia di avere al nostro fianco un cane felice ed appagato non ha prezzo. I servizi offerti vanno dall'educazione di base fino ad arrivare al recupero comportamentale, passando per giochi, gestione del guinzaglio, attività olfattive e molto altro. Verranno organizzati pomeriggi e serate a tema, aperitivi solidali per aiutare realtà in difficoltà, stage e seminari vari ma sempre con focus sul cane. Il campo si trova all'interno del parco di In Villa, via Roma 120 a Trecate, già nota per il suo ristorante e le sue attività. Durante l'inaugurazione erano presenti anche i banchetti per la raccolta fondi di E.N.P.A. sezione di Novara e i volontari del Centro Nutrizionale di Lagon in Ciad".
Le lezioni si svolgeranno su appuntamento. I contatti per ricevere ulteriori informazioni sono: Silvia 342 1623079 - Cristiana 349 4210491.