Share |

INCENDIO A TRECATE: IL GRAZIE DELLA FAMIGLIA COINVOLTA

Lettera aperta rivolta ai soccorritori e a tutti coloro che hanno reso possibile il miracolo che nessuno si è fatto male...

Trecate - Ricordate il rogo che distrusse parte di una villetta nella zona di corso Roma? Avvenne ai primi dell'anno durante le vacanze natalizie: fiamme che potevano creare non solo disagi, ma danni estremi, irreversibili e irreparabili all'abitazione, senza contare l'incolumità di chi ci abita, dei vicini e degli stessi soccorritori. E invece? Fortunatamente, niente di tutto questo.

A distanza di un mese da quel fuoco ecco che cosa scrivono i proprietari della villetta, Dario, Alessandria, Giuse e Natale, in una lettera carica di emozione e di ringraziamenti, sentimenti che fanno bene al cuore: "In seguito all’incendio scaturito nella giornata di giovedì 2 gennaio, vogliamo esprimere il nostro più sincero e commosso ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per espletare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. In modo particolare ringraziamo la coppia di coniugi che per primi hanno dato l’allarme e tutte le persone che volontariamente si sono prodigate nell’aiutarci permettendoci di pulire la casa dai detriti e dalla fuliggine in tempi record. In considerazione dell’indifferenza tipica dei nostri giorni, questa nostra disavventura ci ha consentito di riscoprire l’esistenza di "persone umane” che hanno dimostrato la loro generosità ed altruismo nei momenti difficili.  Un grazie di cuore!"