Cerano - È scattato alle ore 19 del 18 febbraio il controllo congiunto delle Polizie Locali di Cerano e Trecate in via Tornielli a Cerano. Dopo le segnalazioni da parte di cittadini alla PL ceranese di extracomunitari soliti a consumare sostanze stupefacenti, è stata attivata la convenzione di Mutuo Supporto in essere tra i due Comuni e due pattuglie del Comando trecatese con l'unità cinofila sono giunti in appoggio ai colleghi di Cerano. I controlli con il cane antidroga Baldo hanno immediatamente dato esito positivo; S.A. di 30 anni e O.T. di 30 anni entrambi cittadini nigeriani, sottoposti a perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati in possesso rispettivamente di 3.8 grammi di hashish e 5.8 grammi di marijuana oltre che di materiale utilizzato per il consumo delle sostanze. Condotti presso il Comando della Polizia Locale di Trecate, gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura ai sensi dell'art. 75 D.P.R. 390/90.
L'assessore alla sicurezza di Cerano Alessandro Albanese dichiara: "La convenzione di Mutuo Supporto ha dimostrato nuovamente la sua validità, già evidenziata nel recente passato quando personale del Comando di Cerano era stato impiegato in supporto a Trecate durante controlli alla stazione ferroviaria, possiamo proprio affermare che l'unione fa la forza. Anche a nome del sindaco Andrea Volpi e di tutta l'Amministrazione ringrazio i nostri uomini ed i colleghi di Trecate, compreso ovviamente il cane Baldo; terremo alta la guardia e continueremo con il massimo impegno ad operare nel contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti sul nostro territorio".
L'assessore alla sicurezza di Trecate Alessandro Pasca aggiunge: "Il Mutuo Supporto ha dimostrato ancora una volta la propria validità e l'unità cinofila della Polizia Locale di Trecate si conferma un valore aggiunto non solo per la nostra città ma per tutto l'Ovest-Ticino nel lavoro mirato a togliere droga dalle strade. Un altro risultato che ci incoraggia a proseguire in questa direzione".