Share |

L'addio a Martina Catorrio con le lacrime agli occhi e il cuore gonfio di dolore

24 anni, da tempo combatteva per un grave problema; già volontaria della Croce Rossa, sognava la laurea in Medicina. Lascia i genitori Antonino e Loredana e tantissimi amici
Martina Catorrio

Trecate - Un'altra tragedia che coinvolge una giovane vita e un altro dramma che investe un volontario della Croce Rossa Trecatese. Questa volta la comunità di Trecate piange la scomparsa di Martina Catorrio, 24 anni (nata nell'ottobre del 1996), residente con i genitori Antonino e Loredana in via Sozzago. Il suo splendido sorriso - di chi con tanto entusiasmo e voglia di fare si era immersa nel mondo della Cri locale in via Rugiada - aveva avuto un brusco stop qualche mese fa per un grave problema di salute. Domenica 6 giugno l'epilogo tra le lacrime e di chi la conosceva e ne apprezzava la forza e la correttezza. Toccanti le parole dei volontari della Croce Rossa di Trecate: "Purtroppo siamo di nuovo qui a piangere una splendida persona, una volontaria, che ci lascia. Martina se n'è andata nel fiore degli anni e il nostro presidente Mauro vuole ricordarla così: con le lacrime agli occhi e il cuore gonfio di dolore esprimo la mia tristezza e sofferenza. Non ci sono parole adatte per commentare una simile drammatica notizia. Martina era una persona meravigliosa, solare, buona e simpatica. Da noi tutti amata per queste sue caratteristiche. In questi lunghi mesi le siamo sempre stati accanto con il pensiero, con affetto e con la speranza di poterla riavere con noi. Il suo sogno era di laurearsi in Medicina e metteva impegno e passione nello studio. Sono certo che le mie parole siano condivise da tutti i volontari del nostro Comitato che hanno condiviso con lei tante emozioni. Un abbraccio a te e ai tuoi cari, cara Martina con infinito affetto. Mai come in questi ultimi mesi il nostro comitato è stato colpito da lutti. Una serie terribile che, nella giornata di domenica, ha colpito anche Martina coi suoi soli 24 anni".

L'estremo saluto sarà celebrato mercoledì 9 giugno alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Trecate. Su espresso desiderio dei genitori si chiede a coloro che parteciperanno ai funerali di non vestirsi di nero, colore che Martina detestava: questo fa capire che persona fosse e soprattutto il vuoto che ora lascia in tutti coloro che l'hanno conosciuta, apprezzata e amata.

Gianmaria Balboni