Share |

Marco Uboldi e il suo carico di solidarietà ritornano in Africa

Trecate - Lo chiamano Mal d'Africa, ma forse è soprattutto voglia di fare del bene a chi ha meno, molto meno di noi. E così a breve Marco Uboldi, che è anche consigliere comunale d'opposizione a Trecate nel Pd, tornerà nel 'continente nero', per portare un carico di solidrietà e regalare un minimo di speranza a persone che vivono con poco. Anzi con nulla.

"È giunto il tempo di ripartire e di aiutare ancora di più i bambini della Sierra Leone. In tanti mi hanno aiutato a luglio e in tanti mi chiedono un racconto di ciò che è stato fatto. Voglio collegare l'avventura di luglio con la nuova partenza programmata per febbraio. Questa volta non andrò da solo ma con amici che si stanno aggiungendo man mano... Nella missione e nelle scuole dei villaggi ho incontrato tanti bambini che abbiamo aiutato.. questa volta proviamo a sostenere l'orfanotrofio di Makeni. La guerra civile e l'alto tasso di mortalità ha reso orfani tanti bimbi... Tutti insieme possiamo dare loro un sollievo e una piccola speranza per il futuro. Vi aspetto venerdì 15 novembre alle 21 Il mio grazie infinito a tutti".

L'appuntamento per presentare il suo viaggio all'orfanotrofio di Makeni in Sierra Leone è a Trecate, venerdì 15 alle 21, all'Auditorium 'Marica Invernizzi'. Sarà fatto un sunto di quanto portato e accaduto la scorsa estate e che cosa si intende fare per il prossimo viaggio fissato per febbraio 2025. La carovana della solidarietà è appena partita e in questi tre mesi ne vedremo sicuramente delle belle...

Gianmaria Balboni