Trecate - Come consuetudine in questo periodo dell'anno, presso il Comitato Locale di Croce Rossa di Trecate, a breve prenderà il via il nuovo Corso per Aspiranti Volontari CRI. Il percorso formativo, strutturato in diversi moduli denominati "step", prevede un unico corso d'accesso per diventare partecipanti attivi dell'associazione e prosegue con fasi più specifiche per specializzarsi nelle diverse attività di Croce Rossa che spaziano dal soccorso d'urgenza a trasporto infermi, dal socio-assistenziale alla cooperazione con la protezione Civile nazionale in caso di emergenze territoriali, dall'organizzazione di eventi alla divulgazione dell'educazione sanitaria e molto altro ancora.
L'iscrizione non pone nessun vincolo legato al sesso, alla religione o al titolo di studio, basta aver compiuto i 14 anni di età per entrare a far parte di una grande famiglia che conta oltre 150.000 soci attivi in tutta Italia.
La serata di presentazione, che si terrà martedì 4 novembre 2014 alle 20.30 presso la sede CRI di Via Rugiada 26 a Trecate, ha lo scopo di illustrare le varie attività dell'associazione e chiarire ogni dubbio relativo alle modalità di frequenza del corso vero e proprio.
Ovviamente l'invito e rivolto a tutti coloro i quali vogliono trasformare il proprio tempo libero in qualcosa di estremamente prezioso per il prossimo e, allo stesso tempo, impegnarsi in un tipo di volontariato stimolante e adatto alle predisposizioni di ognuno.
Ogni informazione sarà data durante la serata di presentazione ma è anche possibile contattare la CRI Trecate al numero 0321.777415 oppure mandare una mail all'indirizzo stampa.trecate@crinovara.it