Trecate - Dopo i festeggiamenti per il 38° anniversario della Croce Rossa trecatese, ecco ai blocchi di partenza il nuovo corso per aspiranti volontari. Il percorso formativo, come consueto, prevede un avanzamento per "step", ovvero diversi passaggi in cui il singolo aspirante può scegliere se proseguire con la propria specializzazione oppure fermarsi alle nozioni base acquisite. In questo modo si vuole andare incontro alle esigenze ed alle attitudini di tutti, permettendo così una formazione graduale che va dal servizio in centralino fino alle uscite d'emergenza in convenzione col 112/118.
L'accesso al corso è aperto a tutti dai 14 anni compiuti, senza alcun vincolo relativo a titolo di studio, religione o specifiche conoscenze. Il ventaglio di attività è ampissimo: dal trasporto infermi al soccorso d'urgenza, dai servizi sociali all'ambulatorio infermieristico, dalle attività dei giovani per i soggetti vulnerabili all'educazione sanitaria alla popolazione, dalla partecipazione alla filiera della protezione civile alle raccolte fondi.
La serata di presentazione, utile a fugare qualsiasi dubbio e a chiarire le dinamiche di svolgimento del corso, si terrà martedì 22 ottobre 2019 alle ore 20.30 presso la sede C.R.I. Trecate in Via Rugiada 26 (di fianco all'ASL). Potrebbe essere l'occasione giusta per impiegare il proprio tempo libero al servizio dei più deboli ed entrare a far parte della grande famiglia CRI che, in tutta Italia, conta già oltre 150.000 soci.
Appuntamento al 22 ottobre, per una scelta che potrebbe cambiare la vita.
Tutte le info sono reperibili ai numeri 0321 777415 e 335 7709048 oppure via mail all'indirizzo trecate@cri.it.