Trecate - Come ogni anno, torna il corso per "aspiranti Volontari di Croce Rossa" presso il Comitato Locale CRI di Trecate, l'unico "filtro" d'ingresso per entrare a far parte attivamente dell'associazione di volontariato che conta oltre 150.000 soci in tutta Italia. Il percorso formativo verrà dettagliatamente illustrato a tutti gli interessati durante la serata di presentazione che si terrà giovedì 15 ottobre 2015 alle 20.30, presso la sede CRI di Via Rugiada 26 a Trecate (di fianco all'ASL). Si ricorda che, essere Volontari CRI, non si limita al solo servizio in ambulanza ma comprende un ampio ventaglio di attività: dall'educazione sanitaria alle manifestazioni benefiche, dal sociale alla gestione delle emergenze sul territorio e molto altro ancora.
Il corso, per venire incontro alle attitudini di tutti, sarà suddiviso in diversi "step", ovvero traguardi intermedi che permettono all'aspirante volontario di fermarsi ad una qualifica raggiunta o proseguire fini in fondo per ottenere tutte le abilitazioni necessarie per la totalità delle attività.
Con la prima domenica di ottobre, la CRI trecatese si trova a festeggiare anche il suo 34° anniversario di fondazione con la tradizionale messa (quest'anno si terrà alle 11.15 nella chiesa parrocchiale di Trecate) e il consueto pranzo sociale, durante il quale, verranno premiati i Volontari che hanno raggiunto le prefissate anzianità di servizio.
Per quanti volessero entrare a far parte di questa associazione così presente sul territorio, l'appuntamento da segnare sul calendario è quindi giovedì 15 ottobre alle ore 20.30, sede CRI, Via Rugiada 26 Trecate.