Cameri - "Diamo ufficialmente il benvenuto a Sport Management - afferma il sindaco di Cameri, Giuliano Pacileo - che gestirà per i prossimi quindici anni Sport Cube. Con oggi si è compiuta la trafila amministrativa che ha portato la stipula del contratto con Sport Management. Il momento storico che stiamo vivendo è complesso ed il mondo sportivo è stato (e sarà) fortemente condizionato dalla pandemia Covid19, ma siamo certi che buonsenso e professionalità avranno la meglio e, di comune accordo, gestore e amministrazione comunale potranno, assieme alle associazioni locali ed ai collaboratori, proporre un modello sportivo vincente e socialmente sostenibile. La sfida è impegnativa, ma le risorse in campo saranno finalizzate in questa direzione: garantire ai cameresi (e non) una struttura di qualità, con collaboratori fidati, proposte serie e radicata sul territorio. Un augurio di buon lavoro a Sport Management, che per i prossimi quindici anni sarà un partner fondamentale per il Comune di Cameri".
Da parte sua Sport Management comunica il raggiunto accordo con il Comune di Cameri (NO) per la gestione dello Sport Cube: "L’azienda ha sottoscritto, infatti, in data odierna la presa in carico della Determinazione nr. 31 dell’area lavori pubblici del Comune di Cameri per la gestione dello Sportcube, impianto polifunzionale situato in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Cameri (NO). Nel mese di agosto la società inizierà a predisporre l’impianto per l’apertura fissata per i primi giorni di settembre 2020. Sport Management nelle prossime settimane fisserà inoltre gli incontri con il personale precedentemente impiegato all’interno della struttura per eventuali proposte di rinnovo e per incominciare il processo di formazione dei collaboratori alle nuove norme di adeguamento al protocollo anti Covid-19 e al DVR che sarà sottoscritto da Sport Management e dall’ente proprietario dell’impianto. Sarà priorità dell’azienda anche quella di organizzare una riunione con tutte le associazioni sportive operanti in precedenza all’interno dello Sport Cube di Cameri, per sottolineare la piena disponibilità nel mantenere, con le stesse, i rapporti già in essere. La volontà primaria di Sport Management, infatti, è quella di poter dialogare in piena sintonia con le società sportive, già precedentemente attive all’interno dello Sport Cube e patrimonio del territorio di Cameri. Detta riunione è stata già fissata (in videoconferenza) con le associazioni locali per il giorno 16 luglio alle ore 17.30. L’azienda vuole infine sentitamente ringraziare l’Amministrazione Comunale di Cameri per il supporto fornito in questo periodo, nel comune obiettivo di restituire l’impianto alla cittadinanza, non appena possibile".
SPORTCUBE: tante le aree disponibili e le attività praticabili all’interno dell’impianto di Cameri. Di seguito una breve descrizione:
Area Acqua: vasca grande per nuoto libero e corsi di nuoto ragazzi e adulti; vasca fitness per corsi di aquagym e primi passi in acqua per bimbi e riabilitazione disabili; vasca idromassaggio per rilassamento; spogliatoi e relativi servizi per il pubblico e per il personale, locali tecnici, magazzino attrezzature, infermeria.
Area Terra: fitness: grande palestra al primo piano destinata all’attività sportiva con l’ausilio di attrezzi, con pavimentazione gommata; area attività aerobica / corpo libero con pavimentazione in legno; area attività aerobica / corpo libero con pavimentazione gommata; area arti marziali; spogliatoi e relativi servizi per il pubblico e per il personale, balconata esterna;
Area Palazzetto: grande palestra / spazio di gioco con pavimentazione in legno, con superficie e altezza utili allo svolgimento di sport individuali e di squadra, quali basket, pallavolo ecc.; parete attrezzata per arrampicata sportiva; quattro spogliatoi squadre, due spogliatoi arbitri e relativi servizi, tribune e servizi igienici per il pubblico, sala medica, magazzino attrezzature, locali tecnici. Capienza Palazzetto: 330 persone totali per l’utilizzo come impianto sportivo; 600 persone per l’utilizzo per manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo; spazio polifunzionale con pavimentazione gommata per attività ginniche (spinning) e annesso magazzino materiali; Ai locali prettamente di uso sportivo si aggiungono altri ambienti quali uffici, sale riunioni, reception e un’area bar e ristorazione.
Infine la dichiarazione di Sergio Tosi (presidente Sport Management): "Da oggi inizia per noi un nuovo impegno e una nuova sfida chiamata Cameri. Sono e siamo molto soddisfatti di poter ampliare il numero di strutture gestite da Sport Management in provincia di Novara e a Cameri anche in un periodo difficile e allo stesso tempo stimolante per nuove sfide. Per Cameri la situazione Coronavirus è stata valutata e anche alla luce delle nuove disposizione e affluenze limitate potrà reggere alle nuove istanze, sia economicamente che dal punto visto tecnico e organizzativo. Sport Management replicherà a Cameri il suo collaudato format gestionale, pur tenendo conto della situazione sanitaria attuale, per offrire sempre e comunque un servizio in linea con le aspettative della clientela. Nella struttura attiveremo tutta la serie completa di attività agonistiche, didattiche e sportive che ci caratterizzano, soddisfacendo tutte le fasce di utenza dai più giovani, agli anziani e ai diversamente abili. Prioritario sarà il rapporto con le associazioni sportive che già sono presenti sul territorio e che usavano l’impianto in precedenza. Società sportive che avranno tutto il nostro supporto per poter superare insieme questo momento molto particolare per le gestioni sportive e di conseguenza per le attività sportive tutte. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale di Cameri, al Sindaco Giuliano Pacileo all’Assessore allo sport Simone Gambaro e a tutti i loro collaboratori che ci ha supportato nell’obiettivo di rendere, nel più breve tempo possibile, l’impianto nuovamente a disposizione della cittadinanza".