Trecate - La Polizia locale ha diramato una serie di ordinanze riguardanti la viabilità: le manifestazioni si svolgeranno così in sicurezza e allo stesso tempo si è cercato di ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Fino al 19 settembre divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli posti in piazza Cavour, lato via Fratelli Russi. Durante i concerti di sabato 15 e domenica 16 settembre, (dalle ore 19.00 all’1.00 del giorno successivo) divieto di transito, eccetto residenti e veicoli autorizzati, e divieto di sosta con rimozione forzata in tutta piazza Cavour, in via Fratelli Russi (tra via Cassano e la piazza), via Adua (tra largo Carducci e la piazza), via Matteotti (tra via Leonardi e la piazza) e via Gramsci (tra via Cassano e la piazza). In questi orari, non si potrà accedere in largo Carducci con direzione via Matteotti - via Adua, mentre sarà abolito, per i soli veicoli dei residenti, il senso unico in via Garibaldi e in via XX settembre.
In occasione dello spettacolo pirotecnico, dalle ore 8.00 alle 24.00 di domenica 16 settembre (o, in caso di maltempo, di lunedì 17), saranno istituiti il divieto di transito, eccetto veicoli autorizzati, e il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto veicoli autorizzati, in via dei Sassi (tra strada Incasate e la strada sterrata che corre lungo il lato Ovest del cimitero urbano). Saranno inoltre chiuse al traffico, eccetto veicoli autorizzati, dalle 20.00 fino al termine della manifestazione, via Po (tra piazzale delle Rimembranze e via Fiume), via dei Fiori (tra piazzale delle Rimembranze e via del Volontariato) e via Mazzini (tra via Pellico e piazzale delle Rimembranze).
Lunedì 17 settembre, durante la Fiera Agricola e Artigiana dei Santi Cassiano e Clemente, dalle ore 6.00 alle 20.00 in via Mazzini (tra via Dante e via Silvio Pellico), via Verdi, via Murello (tra via Mazzini e il civico 12) e dalle 15.00 alle 20.00 in piazza Cavour, via Mazzini, via Fratelli Russi (tra via Cassano e la piazza) e via Adua saranno in vigore il divieto di transito, eccetto residenti e veicoli autorizzati e il divieto di sosta con rimozione forzata. Dalle 15.00 alle 20.00, infine, non si potrà accedere in largo Carducci con direzione via Matteotti - via Adua, mentre sarà abolito, per i soli veicoli dei residenti, il senso unico in via Dante e in via XX settembre.