Trecate - Un nuovo arresto per spaccio di sostanze stupefacenti da parte degli agenti della Polizia locale. I fatti risalgono alla serata di ieri, mercoledì 4 dicembre, al termine di un appostamento organizzato dagli agenti: si tratta di un O.M., 34 anni, residente a Trecate, con precedenti a carico per analoghi reati. A seguito della segnalazione di alcuni cittadini, dagli scorsi giorni gli uomini del Comando di viale Cicogna hanno posto l’area di piazza Cattaneo sotto controllo mirato e hanno potuto così rendersi conto del “movimento” di numerosi ragazzi che, quotidianamente, si rifornivano di sostanze stupefacenti dall’arrestato dopo averlo contattato telefonicamente e incontrato sulle panchine di piazza Cattaneo o nella zona, particolarmente frequentata dai giovani, dal momento che qui, oltre al parchetto, sono presenti anche luoghi di ritrovo come l’Oratorio parrocchiale e il cineteatro “Pellico”.
Gli agenti hanno pertanto organizzato un ulteriore appostamento, con due squadre in attesa di una nuova cessione: colto sul fatto O.M. è stato tratto in arresto per il reato di spaccio. Oltre alla sostanza stupefacente gli sono state sequestrata banconote, attrezzatura per il confezionamento. Per l’uomo, come da indicazioni dell’autorità giudiziaria, sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà il prossimo 6 dicembre.
Soddisfazione per l’esito dell’operazione è stata espressa dal sindaco Federico Binatti e dall’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca. "Questo nuovo arresto – commentano – è la dimostrazione del lavoro costantemente svolto dai nostri agenti nel contrasto alle attività di spaccio in città e dell’attenzione che l’Amministrazione riserva alle varie problematiche legate al tema della sicurezza. L’attività in questione dimostra inoltre la preparazione degli uomini del Comando nell’organizzazione delle attività ispettive e l’importanza della collaborazione dei Trecatesi nella segnalazione di queste e altre problematiche".
Il comandante della Polizia locale Pier Zanatto annuncia a conclusione l’intenzione di "proseguire con i controlli su tutta l’area e ciò avverrà in modo costante, anche utilizzando i cani antidroga, data la presenza di luoghi di aggregazione giovanile che meritano particolare attenzione da parte di tutti, a partire dai cittadini e dai genitori, che ringraziamo per averci direttamente interessati e che invitiamo a continuare a collaborare per rendere questi e altri luoghi della città massimamente sicuri per i ragazzi, per le famiglie e per tutti i cittadini".