Share |

PRESENTAZIONE NUOVA GESTIONE PISCINA DI GALLIATE

Daniele Serati

Galliate - A seguito di procedura di gara, la gestione della piscina scoperta di Galliate e stata affidata alia ditta MAPA SSD a r.l. di Torino, alla quale sono state consegnate le chiavi del1’impianto in via anticipata, nelle more della sottoscrizione del contratto, al fine di consentire l’avvio degli interventi di manutenzione necessari per la riapertura. Sono molti, infatti, i lavori previsti, rilevati anche nella documentazione di gara, visto che la piscina è chiusa da ormai due anni, a causa della chiusura anticipata del contratto con il vecchio gestore prima e della pandemia Covid poi. L’obiettivo prioritario, condiviso dal Comune e dalla Societa, è quello di riconsegnare ai cittadini di Galliate una struttura duratura, moderna e funzionale. Nelle passate settimane sono stati effettuati i primi interventi per il ripristino dell’impianto, quali lo sgombero dei vecchi arredi e delle attrezzature ammalorate, la tinteggiatura di alcuni locali e la verifica dell’impianto di filtrazione e trattamento dell’acqua della piscina. Nell’ottica di riavvicinare i galliatesi alla piscina scoperta e di far conoscere la Societa concessionaria che gestirà l’impianto nei prossimi anni, si invitano i galliatesi alla presentazione della nuova gestione in programma domenica 4 settembre a partire dalle ore 10, in via Due Agosto Vittime di Bologna a Galliate. In tale occasione, data l’impossibilita di utilizzare la vasca, verra allestita un’area gazebo dove saranno proposte delle lezioni di fitness a partecipazione libera e gratuita. Tale programma prevede una lezione di Pilates per le ore 10 ed una lezione di Total Body alle ore 11.30. Entrambe le lezioni avranno una durata di 60 minuti. Sempre domenica 4 il nuovo gestore sara inoltre presente in piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo.

“La volontà, condivisa con i nostri partner -dichiara Stefano Parodi, legale rappresentante della MAPA - è certamente quella di produrre il massimo sforzo per inaugurare questo nuovo corso gestionale il prima possibile”.

L’assessore Daniele Serati (foto), da parte dell’Amministrazione comunale, esprime la propria soddisfazione: “Siamo contenti che la procedura abbia portato all’individuazione di un nuovo concessionario. Siamo consapevoli delle tempistiche e delle difficoltà connesse all’esecuzione degli interventi di riqyalificazione. Confidiamo nell’impegno e nella capacità della Societâ, con la quale ci siamo confrontati e che sembra motivata ad avviare una gestione seria dell’impianto. Ci auguriamo che la piscina di Galliate possa finalmente tornare ad essere un punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie galliatesi”.