Galliate - Buona notizia per chi ha a cuore l'ambiente e per coloro che si dedicano con particolare attenzione e cura alla raccolta differenziata. "Il prossimo 21 settembre - annuncia il sindaco Davide Ferrari - riapre l'area di conferimento di via del Piaggio. I lavori, terminati nei tempi previsti, come potete vedere restituiscono un'area più funzionale e pratica, ben 20 piazzole per i container, degli spazi dedicati per i conferimenti dei rifiuti speciali come olii, elettrodomestici etc (i cosidetti RAEE). L'opera è stata finanziata per la metà dalla Regione Piemonte e per metà viene spalmata nel costo della tassa rifiuti ed inciderà per meno di un euro all'anno per famiglia. Grazie sia all'assessore Corrado Frugeri, sia al consigliere Elio Eros Verdura: il primo ha infatti portato a termine un progetto fortemente voluto dal secondo qualche anno fa... avanti cosi!".
La nuova struttura, completata e resa fruibile nei tempi prestabiliti, sarà maggiormente pratica e funzionale con 20 nuove piazzole per i container ed uno spazio dedicato per il conferiemnto dei rifiuti speciali (olii esaustici, elettrodomestici, batterie, personal computer, stanmpanti).
"L’ingresso al Centro di Conferimento - prosegue l'assessore Frugeri - dal 2 novembre prossimo avverrà unicamente mediante l’utilizzo di tessera magnetica. Si invitano, pertanto, tutti i cittadini che non avessero ancora provveduto al ritiro della tessera di provvedere, recandosi presso l’ex Macello Comunale di Via Peroni n. 16/A, il primo ed il terzo sabato del mese dalle ore 9 alle 13".