Trecate - «Sono arrivate diverse segnalazioni all’ufficio Relazioni con il pubblico riguardanti problematiche relative a buche formatisi su alcune vie della città, posizionamento e sistemazione di tombini e specchi stradali, riparazioni di semafori e rimozione di rifiuti: il personale le ha smistate agli uffici preposti in modo che i lavori venissero presi in carico e in breve tempo si è provveduto a dare una risposta concreta»: così l’assessore all’Urp e Sportelli integrati Caterina Simeone ha spiegato come il Comune affronta le segnalazioni dei cittadini.
«Ringrazio il personale del Comune che in modo celere e con professionalità affronta anche i problemi più “piccoli” di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade della nostra città – ha continuato l’assessore all’Ambiente Roberto Minera - Per quanto riguarda invece la rimozione dei rifiuti, nonché la pulizia del parcheggio della stazione, del cortile della biblioteca e delle vie adiacenti a parco Cicogna, i lavori sono stati svolti da personale volontario che ha stipulato patti di servizio con il Comune o che deve svolgere lavori di pubblica utilità».
Si ricorda che i cittadini possono segnalare le problematiche della città tramite il link posizionato nella striscia “Servizi al cittadino” sulla homepage del sito istituzionale www.comune.trecate.no.it riconoscibile grazie all’icona “Segnalazioni, proposte, reclami”, inviando una mail a urp@comune.trecate.no.it o passando direttamente all’Urp (via Fratelli Russi n. 6/8) nei seguenti orari: lunedì e giovedì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 17111111111; martedì e venerdì: 8.30 - 12.30;
sabato: 9.00 - 12.00.
«Questo è il canale ufficiale a disposizione dei cittadini per effettuare segnalazioni al Comune – ha concluso il consigliere incaricato ai Rapporti con il cittadino Giovanni Varone – I messaggi inviati attraverso altri mezzi di comunicazione, tra cui i social, non vengono presi in considerazione».