Share |

Serata conclusiva a Romentino al corso di disostruzione pediatrica

Romentino - Sinergie, parola più indicata non potevamo trovare, fra il Comune di Romentino e il Comitato CRI di Galliate, hanno permesso a 60 partecipanti di concludere il Corso di Disostruzione Pediatrica per la popolazione. Infatti, nella serata di martedì 15 maggio presso il Centro Culturale “Pio Occhetta” alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali, Sanità e Infanzia Salvatore Amoroso, anch’egli partecipante al Corso, si è conclusa la prova pratica gestita dai formatori di CRI del Comitato di Galliate e Trecate, quest’ultimo con tre operatori in aiuto ai 5 di Galliate.

Stefano Gornati (delegato alla Formazione del Comitato di Galliate), nella veste di direttore del Corso coadiuvato da Matteo Carlini, Luca Briacca, Cristina Martelli, Andrea Pagani, Vitaliano Cucca, Fabrizio Ronzulli e Michela Paone (Delegata alla Formazione del Comitato di Trecate), hanno gestito la prova pratica degli allievi motivati dalla serietà dell’argomento trattato. Fra loro alcuni operatori scolastici, genitori, nonni, fratelli maggiori.

Il successo delle due serate formative nasce dalla divulgazione capillare, da parte del Comune di Romentino presso le Scuole del territorio e dalla “spinta” voluta dall’Assessore Amoroso presso l’Amministrazione Comunale, già sensibile alla tutela dell’infanzia.

A conclusione della serata Remo Bignoli, Commissario del Comitato CRI di Galliate, ha ringraziato gli allievi con l’auspicio che alcuni fra loro possano intraprendere il percorso formativo per diventare «Volontario del Soccorso».  In chiusura, anche l’Assessore Amoroso ha ringraziato i presenti e i formatori della Croce Rossa per la loro professionalità e serenità nel permettere di affrontare un argomento così delicato proprio perché tocca la sfera degli affetti più intima di ogni famiglia, i propri figli. Ad ogni allievo, orgoglioso di riceverlo, è stato poi consegnato un Attestato di Partecipazione al Corso.