Trecate - Lo Sportello Vita di Trecate, in occasione della giornata nazionale del malato oncologico 2019, con il patrocinio dei Comuni di Trecate, Cerano e Sozzago, nell’ambito del programma di prevenzione oncologica già in corso dal 2016, invita la popolazione femminile del comprensorio di detti Comuni a partecipare allo screening straordinario del tumore mammario nei giorni 18/19 maggio 2019 che si terrà a Trecate in Piazza Cavour. Lo screening, a offerta libera, consisterà nell’esame clinico, mammografico ed ecografico differenziato in base all’età ed alle necessità della donna. Sarà eseguito nella stessa seduta tramite unità mobile specializzata per questo compito con medici specialisti del settore. L’unità mobile è fornita dall’azienda Fora di Parma certificata, che vanta un’esperienza trentennale nel settore delle forniture e attrezzature agli enti ed alle organizzazioni sanitarie pubbliche e private.
L’invito è rivolto in particolar modo alle donne fra i 40 e i 70 anni o a donne con fattori di rischio famigliare che comunque non abbiano eseguito mammografia da almeno un anno. Per le donne di età inferiore ai 40 anni lo screening consisterà nella visita senologica ed esame ecografico.
Chi fosse interessata all'iniziativa può prenotare telefonando al numero 370 3177666 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 18.