Trecate - CRI Sezione di Trecate, Comune e Parrocchia “M.V. Assunta” organizzano la terza edizione della Raccolta Straordinaria dal 4 al 18 dicembre. "Cari studenti e cari genitori - è il testo dell'appello lanciato nelle scuole cittadine - anche quest’anno, vi chiediamo di collaborare con noi per dare una mano alle famiglie trecatesi più bisognose. Ci servono, soprattutto: cibo a lunga conservazione (ad es.: pasta, riso, olio, zucchero, farina, cibo in scatola, biscotti…), latte in polvere, pappe, ma anche abiti in buono stato, coperte, pannolini, carrozzine o passeggini, biciclette e seggiolini per auto (da portare direttamente presso la nuova sede CRI in Via Rugiada 26).
I punti di raccolta saranno collocati presso:
- Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Principe”
- Scuola dell’Infanzia Statale “Collodi”
- Scuola dell’Infanzia Statale “G. Garzoli”
- Scuola dell’Infanzia “Fratelli Russi”
- Scuola Primaria “Don L. Milani”
- Scuola Primaria “G. Rodari”
- Scuola Media “G. Cassano”
Il materiale sarà ritirato e ridistribuito dai volontari di Croce Rossa e Parrocchia. Si raccomanda di donare abiti e oggetti puliti ed integri, nel rispetto della dignità di tutti.
Intanto, dopo che i volontari hanno sostenuto un corso di preparazione apposito con esperti, è imminente la riapertura della sede Caritas parrocchiale di via Fratelli Russi (tra la chiesa Parrocchiale e il palazzo Municipale). Lo sportello sarà riaperto a partire dalla prossima settimana nel corso del pomeriggio.