Trecate - Nuova prodezza del pasticcere, anzi dell'artista Gianfranco Mercuri della Pasticceria Calabrò e Wine & Cafè di Trecate. Sono gli stessi organizzatori del Novara Jazz ad annunciare che l'imprenditore trecatese "ha offerto una splendida torta (nella foto) al pubblico di NovaraJazz. In accordo con Gianfranco, le donazioni raccolte nella serata di sabato saranno devolute alla Scuola Marcella Balconi della Pediatria Medica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Per chi volesse continuare il gesto di solidarietà, ecco i dati: Intestazione: Azienda Ospedaliera Università della Carità. Causale: Donazione per S.C. Pediatria Medica finalizzata alla scuola Marcella Balconi. Iban: IT64Q0503410112. Bic: BAPPIT 21E92".
Proprio pochi giorni fa il suo mega uovo di Pasqua di quasi 50 chilogrammi era stato consegnato agli alunni della Primaria 'Rodari' in via Cassano. In accordo con le maestre e con alcuni genitori si è deciso di distribuire ai piccoli pezzi di cioccolato di questa delizia della vista (una raffigurazione del centro storico di Trecate dell'immediato dopoguerra in scala) e soprattutto del palato; l'idea ha avuto anche i complimenti del direttore generale dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, dottor Mario Minola, intervenuto per felicitarsi personalmente con Mercuri e con la scuola per questa iniziativa, legata ad un progetto benefico.
E ora quale sarà la prossima opera d'arte da... gustare da parte di Gianfranco? Magari per le Feste Patronali di metà settembre ci saranno nuove ed ulteriori sorprese... chi lo sa?