Share |

Al Palais di Saint Vincent appuntamento con la grande danza Balletto di Milano

Saint Vincent (Ao) - Ha appena incantato al Teatro Romano di Ferento e arriva in esclusiva al Palais di Saint Vincent in chiusura di una stagione entusiasmante. Adatta a tutti e ricca di poesia ed emozione, La vie en rose... Boléro è una serata con cui il Balletto di Milano si è imposto su scene internazionali, applaudito da decine di migliaia di spettatori nel mondo, da Parigi a Casablanca, da Mosca a Ginevra, Losanna, Riga, Marsiglia... Dedicata ai chansonniers la prima parte e al celeberrimo Boléro di Ravel la seconda, rappresenta un'occasione unica in Valle d'Aosta per ammirare una delle più importanti compagnie di danza italiane.

La vie en rose è un omaggio agli Chansonniers dei quali traduce in danza i testi poetici di indimenticabili successi per raccontare storie d'amore, solitudini e incontri passando dall'esuberanza, all'ironia, alla nostalgia ... Da Sur la table, Les Bourgeois, La Bohème, Le feuilles mortes e la stessa  La vie en rose,  accompagnati dalle voci di Charles Aznavour, Jacques Brel e la più celebre chanteuse di sempre Edith Piaf, è un susseguirsi di emozioni in una coreografia che mette in luce le grandi capacità tecniche ed interpretative di tutti i danzatori dell'ensamble.

Boléro, il brano più celebre di Maurice Ravel, nella sorprendente versione del Balletto di Milano assume nuovi significati: da gioco di seduzione e attrazione verso un'essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri. I corpi sinuosi dei protagonisti prendono vita in un fascio di luce iniziale per poi creare intrecci e figure di straordinario impatto nel crescendo musicale e coreografico. 

Il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le realtà italiane più prestigiose. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il BdM svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all'estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano in Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Norvegia e Marocco.

Balletto di Milano in La vie en rose... Boléro – musiche di M. Ravel e autori vari – coreografie di A. Mortelliti - 2 agosto – Palais di Saint Vincent. Info e acquisto biglietti: www.ballettodimilano.com – biglietteria@ballettodimilano.com - 347 8779384.