Share |

Bunna from Africa Unite al Nautilus

Bunna

Cardano al Campo - Dici reggae e il primo nome che ti viene in mente in Italia è uno soltanto: Africa Unite. Reduce dai grandi festeggiamenti per il trentesimo anniversario di fondazione del gruppo e in procinto di sfornare quel che sarà il quindicesimo album in carriera, Bunna, voce e leader del gruppo torinese, si esibirà sabato 18 maggio al Nautilus di Cardano al Campo. Artista e uomo simbolo della musica e della cultura rastafariana, Bunna salirà sul palco con un dj set insieme all’inseparabile Dj Vale. Naturalmente sarà un show dedicato ai suoni e ai ritmi di Giamaica: musica “roots”, quindi, ovvero reggae, ska e rocksteady, con puntate nella dancehall.

Gli Africa Unite, soprattutto negli ultimi anni di carriera, si sono lasciati contaminare da incursioni elettroniche a cui non si sono sottratti per unire il dub ai ritmi giamaicani più classici. E a dimostrare la vasta cultura musicale di Bunna non si può dimenticare che insieme a Giuliano Palma è stato anche uno dei fondatori dei Bluebeaters, di cui era il bassista prima di lasciare il gruppo per dare priorità agli impegni con gli Africa Unite.

Il dj set di Bunna è un regalo che il Nautilus dona al popolo della Fossa, ovvero ai  tantissimi appassionati di musica afro e reggae che da anni trovano nella storica sala sotterranea della discoteca un punto di riferimento. La programmazione di sabato prevede inoltre la rock nella Main e dance/house in Giuditta. L’ingresso è di 12 euro con consumazione.

La grande musica del Nautilus continuerà sabato 25 maggio con la techno-minimal dei MiniCoolBoyz.

Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Papa Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.