Cardano al Campo - Se all’istante il nome Ola Svensson non ti dice nulla, a parlare per lui c’è il fischio di “Jackie Kennedy”, il suo ultimo singolo, che sta invadendo le radio italiane. E che dire della melodia di “I’m in love”, tormentone del 2013? Ola è il nuovo fenomeno della pop dance continentale e sabato 21 dicembre, direttamente dalla Svezia, atterrerà in Italia per portare in esclusiva sul palco del Nautilus i suoi più grandi successi. Allo storico club di Cardano al Campo, tempio della musica live nel Varesotto dal lontano 1969, è ancora tempo di aprire le porte a un ospite internazionale. Dopo il successo di Headhunterz – deejay olandese considerato un guru del genere hardstyle – dello scorso 16 novembre, ora tocca allo svedese Ola Nils Håkan Svensson, conosciuto soltanto come Ola, far ballare la sala Main del Nautilus. Partito dalla Scandinavia per conquistare in pochi mesi tutta Europa, ha superato le 10 dieci milioni di visualizzazioni su YouTube. Per l’occasione, sabato il Nautilus apre tutte le sue sale: house e dance in Main, minimal in Giuditta, elettronica in Symbol e rock in Fossa. L’apertura dei cancelli è alle 22, ingresso a 15 euro drink incluso in prevendita. A tutti i partecipanti della notte del 21 dicembre il Nautilus regalerà un pass omaggio per le serate del 28 dicembre e 5 gennaio.
Non è più un mistero, nel frattempo, la line up del Neverland 2014, il grande festival che nella notte più lunga dell’anno, martedì 31 dicembre, farà ruotare in consolle fino all’alba oltre 30 deejay. Bastano i nomi di Brennan Heart, Tatanka e Valentino Kanzyani per spiegare che il Neverland, per il terzo anno consecutivo, si candida a diventare nel Nord Italia l’evento dance più importante del Capodanno 2014? Per l’occasione, saranno allestiti tre stage per tre generi musicali: Hardstyle con Hypnosis, Techno con Game over e Fluo party in una sala dedicata. L’ingresso è di 25 euro più diritti di prevendita.
Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.