Cardano al Campo - Il ’90 NightLife piace ai nostalgici perché per una sera possono tornare in discoteca riascoltando la musica dance di vent’anni fa. Il ’90 NightLife piace anche ai giovani di oggi, che hanno già consegnato alla storia quelle hit che hanno fatto da colonna sonora alle ultime estati con la lira nel portafogli, il cellulare come nuovo status symbol e Beverly Hills 90210 in televisione. Il ’90Night Life piace soprattutto perché ripercorre un decennio attraverso i suoi indiscussi protagonisti che ritornano a esibirsi dal vivo, proprio come allora. Tra loro anche gli Eiffel 65, in concerto sabato 11 maggio al Nautilus di Cardano al Campo.
Nato nel 1998 ed esploso fino a diventare un fenomeno mondiale, il trio torinese è a oggi la band italiana che ha venduto più copie negli Usa (oltre 3 milioni con l’album “Europop”) ed è la prima in assoluto ad aver portato la musica dance al festival di Sanremo nell’edizione 2003 con la canzone “Quelli che non hanno età”. I brani più celebri degli Eiffel 65, però, sono altri. Su tutti “Blue (Da Ba Dee)”, il loro singolo più celebre, ma anche “Move your body” e “Too much of heaven”. Il successo planetario degli Eiffel 65 ha fatto da apripista alla carriera da solista del loro deejay, Gabry Ponte, ospite soltanto due mesi del ’90 Night life targato Nautilus. Gli Eiffel 65, infatti, si sciolsero nel 2006, ma nel2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire il gruppo.
Il Nautilus aprirà i cancelli alle 22.30, il concerto inizierà due ore più tardi. Al termine dell’esibizione saliranno in consolle Max Savietto e Panico, i creatori del ’90 NightLife. La programmazione della discoteca rimarrà invariata con la rock e la dance/house in due sale distinte. Il prezzo di ingresso è di 15 euro (con consumazione) in lista, 12 a fine live.
La grande musica del Nautilus continuerà sabato 18 maggio con il dj set reggae di Bunna, la voce degli Africa Unite, e sabato 25 maggio con la techno-minimal dei MiniCoolBoyz.
Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.