Arona - Giovedì 26 settembre ad Arona si presenta il romanzo “Sfatti” di Natascia Sgarbossa. L'appuntamento è alle ore 18 nella Biblioteca Civica “Carlo Torelli” in piazza San Graziano ad Arona. L'autrice Natascia Sgarbossa conversa con Federica Mingozzi e Gianni Lucini.
Ambientato in una comunità nella quale si intrecciano vite diverse, il romanzo vede l’autrice porre ancora una volta, come scrive la stessa Mingozzi nella prefazione, “la sua affettuosa attenzione sulle persone, attorno alle quali costruisce una storia di quotidianità consapevole: protagoniste sono soprattutto donne che abitano il loro tempo e che si trovano a confronto con le gioie e i dolori del vivere, accompagnate nel loro percorso da figure maschili che rappresentano caratteri variegati di un’umanità in cambiamento; il suo sguardo è sempre introspettivo, ma si apre con partecipazione su tutto ciò su cui si fonda l’esistenza”.
Natascia Sgarbossa vive sulle sponde del Lago Maggiore dopo anni passati tra Milano e Londra. Nel 2021 ha pubblicato per la CDRE "Attraversando il confine" Istantanee emotive di vita quotidiana, la sua prima raccolta di racconti. Nel 2022 ha partecipato partecipa come voce narrante al Premio Arte Novara con il suo racconto "A nudo". Nel 2023 ha pubblicato per Segni e Parole “Lacrime e cappuccino”, la sua seconda raccolta di racconti. Altri suoi scritti si possono trovare online su ILMIOLIBRO.it.