Arona - Dopo il successo dell’inaugurazione di sabato 11 ottobre, ospiti Giorgio Canali & Rossofuoco, con 444 tesserati in poche ore, continua la programmazione del Circolo del Lago Maggiore. Mercoledì 29 ottobre dalle 19 c’è l’Aperitivo filosofico – I incontro. Si tratta di una pratica filosofica, un incontro fra persone che possono anche non conoscersi ma che condividono lo stesso amore per la filosofia. Ritrovandosi in un momento di convivialità che ricorda i simposi dell’Antica Grecia, si parla, si discute, si riflette su temi che stimolano e coinvolgono l’uomo. Libere discussioni per pensare liberamente. A partire da mercoledì 29 ottobre, il Wood ospita il ciclo "L’arte del pensare all’Arte", finalizzato a scoprire insieme che tipo di oggetti siano le opere d’arte nelle loro espressioni – musica, pittura, scultura, teatro… Tre incontri – uno ogni due settimane – aperti a tutti: non solo a chi la filosofia la studia e la pratica, ma a chiunque provi stupore di fronte a un quadro, a una bella canzone, a un film, a un graffito, a una fotografia. Gli incontri sono coordinati dal dott. Antonio Cutri, laureato magistrale in Scienze Pedagogiche, curriculum in Consulenza e Pratiche Filosofiche. Ingresso con tessera Associanimazione.
Venerdì 31 ottobre dalle 16.30 Festa di Halloween! La linea del Wood è quella di essere aperti e rivolti a tutta la comunità. Quindi, non soltanto musica dal vivo il venerdì e il sabato sera. Il pomeriggio di Halloween è dedicato alle attività per bambini e famiglie.
Venerdì 31 ottobre dalle 22 Halloween Party – LaForcah + trash Jumpers. La notte di Halloween al Wood vibra dei synth e delle distorsioni martellanti di LaForcah, il suono dell’inferno, e dalla dubstep e drum&bass dei Trash Jumpers. Sonorità punk e metal, mescolate con l’electro più oscura e malvagia in produzioni dallo stile inconfondibile, fra casse dritte a 130 bpm e bassoni sporchi sono il marchio di LaForcah, a cui ci prepareranno le vibrazioni dei Trash Jumpers.
LaForcah nasce nel 2012 dopo anni di esperienze in diversi generi musicali, e condivide fin da subito il palco con artisti del calibro di Far Too Loud, Belzebass, Salmo, Skism, Stereoliez, LNRipley. LaForcah ha all’attivo 5 EP e decine di collaborazioni e remix per alcuni tra i maggiori esponenti della scena electro, entrati regolarmente nelle classifiche di vendita di Beatport.Ha da poco terminato la produzione del suo ultimo EP, Scars, che uscirà per Jet Set Trash Records e conterrà un brano in collaborazione con Giulio The Bastard, cantante e fondatore della grind core band di culto Cripple Bastards.
I Trash Jumpers sono due signori che mettono la musica di altri signori. I Trash Jumpers si chiamano Duckefup e Sdrawkcab. I Trash Jumpers sono stati i primi a portare a Vigevano in una serata a tema l'infame genere musicale chiamato "dubstep".
Sabato 1 novembre dalle 22 Compleanno Uniposka. Uniposka + Captain Accident (nella foto) & The Disasters (UK). Dopo che ad Halloween siamo calati nelle ombre infernali di LAFORCAH, il 1 novembre festeggiamo il compleanno degli Uniposka, cantando e ballando ska: ospiti i nostri Uniposka e, direttamente dall’Inghilterra per l’occasione, Captain Accident & The Disasters. Li accogliamo in una lunga serata di ritmi soul, reggae e ska, fino a piena notte. Siete pronti a ballare?
Gli Uniposka esordiscono nel 2008 come band di liceali influenzati dalla cultura punk-rock degli anni '90. Dopo un periodo di assestamento di genere e formazione incorporano una sezione fiati. Nel 2011 la band è più matura e sull'onda della curiosità prodotta dall'EP “C’è Poska Per Te” ha la possibilità di esibirsi nei più disparati locali e festival del Nord Italia. Ma è il 2013 a segnare l'anno di svolta, con la presentazione dell'Album “La Falsa Versione dei Fatti”. Il disco costituisce finalmente un lavoro completo e curato dal punto di vista artistico. Il gruppo inizia una collaborazione con l'etichetta/agenzia Maninalto! Records insieme alla quale parte il tour promozionale dell'album che vedrà gli Uniposka impegnati in oltre 40 concerti in poco più di 6 mesi, muovendosi da Torino a Trento e raggiungendo anche località del Sud Italia.
Captain Accident un artista reggae/ska/soul di Cardiff. Dopo aver suonato in tutto il Regno Unito, come in diversi festival di alto profilo, è diventato via via più difficile ignorare Captain Accident. Ad esempio, il 2013 è stato impegnativo fino all’ultimo: con tour nel Regno Unito e nel Continente, così come varie apparizioni ai festival e il rilascio del suo secondo album, è quasi impossibile ignorare lui, il suo reggae e i suoi Disasters! Captain Accident è un progetto solista, ma non solo: nonostante tutto il materiale sia scritto, registrato e prodotto nella camera da letto del Capitano, un collettivo di incredibili compagni (e, ovviamente, musicisti di grande talento), conosciuti come “The Disasters”, rendono possibile portare il progetto live in tutta Europa.