Arona - Dopo il successo dei primi due appuntamenti, con l’intervento di Franco Garelli a Borgomanero e di Mauro Magatti a Ghemme, rispettivamente il 15 e il 16 maggio scorsi, prosegue il cartellone del Festival della Dignità Umana, organizzato dall'Associazione Dignità e Lavoro “Cecco Fornara” di Borgomanero e dalla Fondazione Persona di Novara, con la direzione scientifica del professor Giannino Piana, teologo. Tre gli appuntamenti in questo inizio di settimana. Martedì 20 maggio primo evento legato alla tematica che si svolgerà ad Arona ovvero “Differenze di genere e di orientamento sessuale”. Alle ore 18, presso l’aula Magna del Comune di Arona in piazza De Filippi, Pier Davide Guenzi (nella foto), teologo e vice presidente dell’associazione Teologica italiana per lo studio della Morale, presenterà il suo volume “Sesso/genere. Oltre l’alternativa”, edito da Cittadella –Assisi. Modererà l’incontro il giornalista Franco Terzera.
Mercoledì 21 maggio, alle ore 21 all’Aula Magna del Liceo Fermi di via Montenero 15 di Arona, si terrà una tavola rotonda sul tema “ApertaMente. I diritti delle persone omosessuali”. Interverranno Antonio Rotelli, fondatore della Rete Lenford, Marco Coppola, consigliere nazionale Arcigay, Gianni Geraci, Associazione il Guado e rappresentanti delle “Famiglie Arcobaleno”, associazione di famiglie omosessuali. Modererà la serata Elena Broggi, presidente dell’Associazione Agedo (Associazione genitori di omosessuali) di Verbania.
Sempre ad Arona, giovedì 22 maggio alle ore 20, il Meltin’Pop di via Roma 78, ospiterà la proiezione del film, preceduto da un’apericena (previsto un contributo) “Due volte genitori”, prodotto da Agedo, del regista Claudio Cipelletti che sarà presente alla serata.
Tutti gli appuntamenti del Festival della Dignità Umana sono a ingresso libero. Maggiori informazioni sul sito: www.dignitaumana.it e alla pagina Facebook: DUM.