Share |

Aprile tra Museo Meina e nuovo centro culturale

Il 13 e il 14 aprile museo chiuso e attività al “Canton Balin”. 20-21-22-25-27-28 aprile e 1 maggio museo aperto

Meina - Dopo il successo della manifestazione Meina in Fiore che ha visto la partecipazione di un folto pubblico nel week-end tra il 5 e il 7 aprile, tra centinaia di azalee, camelie e altre specie floricole esposte, il Museo Meina ricambia la visita  dello staff della biblioteca comunale.

DA FIABE CHE FIABE ALLA NATURA IN 4D

Sabato 13 e domenica 14 aprile infatti le attività del museo saranno sospese e si sposteranno al nuovo centro culturale “Canton Balin” in via Mazzini sede della biblioteca comunale. Sabato 13 è in programma a partire dalle 14.30 “Giffoni Meina Innovation Hub” organizzato dal Comune di Meina in collaborazione con la biblioteca e dall’Istituto storico della resistenza. Si tratta di seminari e attività alla scoperta della nuova creatività digitale.

Domenica 14, sempre nella stessa sede del “Canton Balin” dalle ore 15, lo staff del Museo proporrà “Fiabe che fiabe”, letture animate dedicate ai bambini e la presentazione del volume “Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito” del botanico Giancarlo Fantini.

Le attività museali riprenderanno regolarmente con il seguente calendario: sabato 20, domenica 21 (Pasqua), lunedì 22 (Pasquetta), giovedì 25, sabato 27, domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio. 

In queste date dalle ore 15 alle 18 saranno attivi il percorso multimediale sulla natura Vox Horti, la magic area, il percorso interattivo nel parco e le serre.  Negli altri giorni feriali, dalle ore 10.30 alle 14.30 sarà possibile visitare solo le serre e il parco interattivo.

Grande riscontro per le gite scolastiche e di gruppi organizzati che dopo l’inaugurazione delle serre ristrutturate e ai nuovi percorsi multimediali hanno scelto il Museo Meina come meta.  Per le attività proposte dalla Fondazione UniversiCà nei soli mesi di aprile e maggio sono già oltre 1.000 le presenze prenotate da scuole. A queste si devono assommare le visite nei week-end delle famiglie. Dalle scolaresche in particolare sono stati apprezzati i nuovi laboratori di “viaggio nel tempo e nella storia”, sulla botanica, sul clima. E’ possibile prenotare chiamando la segreteria della Fondazione al numero 0321 231655.

Altre informazioni www.museomeina.it o facebook “Museo Meina”.