San Maurizio d'Opaglio - L’idea è nata da un gruppo di musicisti che ci hanno pensato per degli anni, raccontandosi caratteristiche e desideri: Andrea, Daniele, Giovanni, Mario, Dario e tanti altri amici hanno partecipato alla nascita delle Effedot, mantenendo per più di due anni il segreto e la riservatezza, che ora è arrivato il momento di sciogliere. E, grazie all’impegno e alla fiducia della ditta distributrice Aramini, le potrete trovare a settembre in tutti i negozi di strumenti musicali.
La chitarra Effedot è una chitarra per tutti, studiata e progettata per il fingerpicking, uno strumento che possiede le caratteristiche di strumenti ‘blasonati’, ma che è alla portata di tutti. Uno strumento che costa ‘il giusto’ e che permette di studiare bene, ma anche di esibirsi al massimo della qualità possibile al prezzo più basso possibile. Le Effedot (“f.” sulle palette), sono una serie di chitarre – sei modelli per il momento – studiate per chi vuole avvicinarsi allo studio dello strumento desiderando avere tra le mani la qualità dell’esperienza.
Sabato 18 giugno 2016 sarà possibile provare questi nuovissimi strumenti, a partire dalle ore 15, presso la sede dell’associazione La Finestra sul Lago - Via al Porto 3, frazione Lagna - San Maurizio d’Opaglio. Durante il pomeriggio si esibiranno Dario Fornara, Gavino Loche, Nazzareno Zacconi. Buffet su prenotazione al numero 328 4732653 (costo 15 euro) preparato dall’Agriturismo Chiara di Madonna del Sasso.
Alle ore 21 concerto di Reno Brandoni (ingresso 5 euro).
IN CASO DI PIOGGIA TUTTO L'EVENTO EFFEDOT SI SPOSTA AL TEATRO DEGLI SCALPELLINI TRANNE IL BUFFET CHE SARA' PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE.
La rassegna Un Paese a Sei Corde è stata realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts e con i contributi della Fondazione CRT (bando Note & Sipari), della Fondazione Cariplo, della Fondazione Banca Popolare di Novara.