Lesa - Presentazione dei libri di Pasquale Fierro presso la biblioteca comunale G.Carcano di Lesa. Pasquale Fierro, nasce a Nocera Inferiore (Sa) nel 1986, è un militare dell'Esercito Italiano, in carriera presso la Caserma V.Babini di Bellinzago Novarese. Fierro ha dimostrato, lungo il suo percorso, di saper unire il suo mondo lavorativo con quello della scrittura, trovando ispirazione e strada per la sua carriera narrativa nei valori e negli ideali che lo animano nel suo lavoro. Con una forte passione per la scrittura, Pasquale Fierro ha sperimentato nel suo percorso artistico l'energia e la forza provenienti dalla sua esperienza militare. Fierro è un esempio tangibile del migliore connubio tra la passione artistica e l'impegno professionale. Fierro è autore di due opere, “Senza Fatica Niente” e “Pensieri e Parole”.
"Senza Fatica Niente" rappresenta un'opera straordinaria che cattura il lettore fin dalle prime pagine. Attraverso una prosa brillante e coinvolgente, Fierro offre uno sguardo profondo sull'esistenza umana, sulle sfide e sulle lotte quotidiane affrontate da ognuno di noi. Senza fatica niente è un libro che rappresenta una faticosa conquista per Pasquale, un risultato ottenuto grazie alla sua passione per la scrittura e al suo desiderio di trasmettere sentimenti e valori come l'amore, la spiritualità e la vita stessa. L'autore si è messo in gioco, dimostrando la sua voglia di dare un esempio e di ispirare i giovani a perseguire i loro obiettivi con impegno, forza e determinazione.
Pasquale ha sempre nutrito la speranza, il coraggio e l'amore per la scrittura. La sua principale motivazione è stata quella di dimostrare che, nonostante le difficoltà, attraverso la dedizione e la volontà di non arrendersi, qualsiasi obiettivo possa essere raggiunto. Con le sue opere, l'autore intende spronare e motivare tutti coloro che si avvicinano ai suoi scritti, offrendo sempre un messaggio positivo di speranza e determinazione.
Infine l’autore lancia un messaggio ai giovani scrittori: “incoraggio i giovani scrittori a non temere il fallimento e a vedere ogni ostacolo come un'opportunità per imparare e migliorarsi, a tal proposito faccio appello a tutti gli editori e gli addetti ai lavori affinché prestino attenzione ai giovani scrittori e offrano loro le opportunità che meritano. Sono consapevole che affrontare le sfide non sia mai facile, soprattutto quando si è agli inizi della propria carriera. Ma è proprio attraverso le difficoltà che si impara e si cresce”.
Pasquale continuerà a scrivere e a trasmettere i suoi sentimenti e i suoi valori attraverso la scrittura. Speranza, coraggio, amore e la volontà di superare tutte le difficoltà saranno sempre i principi cardine delle sue opere, con l'intento di ispirare e coinvolgere il suo pubblico. Sabato 20 gennaio si terrà alle ore 16.30 l'incontro con l'autore presso la biblioteca G. Carcano del Comune di Lesa in via Roma 14 a Lesa.