Share |

Francesco Salvi ad Arona alla Libreria Feltrinelli Point

Arona - Venerdì 21 febbraio sarà senz’altro una giornata indimenticabile per tutti gli aronesi fan del comico Francesco Salvi: il noto artista luinese sarà infatti dapprima alla libreria La Feltrinelli point di Arona, in Corso della Repubblica, 106,  per autografare le copie del suo libro di recente pubblicazione presso Morellini editore dall’affascinante titolo “Tegucicalpa”. L’inizio del  firmacopie è fissato alle 17.30. L’ingresso è libero.

A seguire, alle 19,30, alla Ca’ dei pop di Arona, in via Roma 80 ci sarà la Cena con l’autore; per chi vorrà mangiare in compagnia di Francesco Salvi è obbligatoria la prenotazione ( per prenotare telefonare al n. 371 3018165). Infine, il dopo cena prevede la presentazione al pubblico del libro “Tegucicalpa”. Oltre a Francesco Salvi, interverrà all’incontro Milly Carli. 

L’inizio per gli appassionati lettori di Francesco Salvi è fissato alle ore 21 alla Ca’ dei pop di Arona. Ingresso con tessera ARCI.

Francesco Salvi – Francesco Salvi è uno degli artisti italiani più originali e poliedrici, con una carriera che spazia dalla musica alla televisione, dal teatro al cinema. Nato il 7 febbraio 1953 a Luino, Salvi si è fatto strada negli anni ’80 con una comicità irriverente e surreale, diventando uno dei volti più noti della televisione italiana. È stato cantante di successo con hit come “C’è da spostare una macchina”, ma anche attore e conduttore televisivo. La sua creatività non si ferma ai confini dell’intrattenimento leggero, poiché è anche uno scrittore acuto e ironico. Grazie al suo eclettismo, Francesco Salvi è riuscito a conquistare un pubblico trasversale, confermandosi come un autore versatile e innovativo.

Tegucicalpa – In un futuro dove il teletrasporto ha reso obsoleto il concetto di viaggio, l’eccentrico agente Tegucicalpa si trova coinvolto in una missione apparentemente impossibile. Incaricato di cercare la misteriosa LaKràudoclo, si ritrova a navigare in un mondo caotico e assurdo, popolato da personaggi bizzarri come il filosofico Machu Picchu e il criminale Don Cromatico. Tra colpi di scena esilaranti e situazioni al limite del paradossale, Tegucicalpa dovrà destreggiarsi tra organizzazioni segrete, tecnologie avanzate e complotti galattici. Ma mentre cerca di svelare il mistero che circonda LaKràudoclo, scoprirà che la realtà è molto più contorta di quanto immaginasse.

La giornata con Francesco Salvi nasce dalla collaborazione tra il Circolo ARCI Ca’ dei pop di Arona e la libreria La Feltrinelli point di Arona.