Gozzano - Nel mese dedicato a loro, l’Amministrazione Comunale intende sottolineare questo avvenimento con un riconoscimento alle donne che, quotidianamente si impegnano a favore della Comunità, senza dimenticare chi ha operato nel passato. La prima data utile sarà giovedì 7 marzo alle 15 alla Somsi (Società Operaia): in questa struttura molte donne si dedicano alla ginnastica dolce (organizzata dal Comune, Somsi e Anteas) per la loro salute psico-fisica: riceveranno la mimosa dalle mani dell’Amministrazione. Successivamente al Centro Anziani Comunale si ripeterà la cerimonia di consegna degli omaggi. Venerdì 8 sarà la volta delle RSA presenti sul territorio: Padre Picco a Gozzano e la Unico di Bugnate: qui verranno omaggiate le signore ospiti e successivamente coloro che lavorano nelle due strutture. L’attenzione sarà rivolta a due donne in servizio con le stellette alla Stazione dei Carabinieri di Gozzano; alla servizio civilista e alle volontarie e alle facenti parte della commissione biblioteca. A conclusione della giornata l’attenzione sarà rivolta al personale femminile del Comune.
La manifestazione proseguirà mercoledì 13 marzo alle 21 alla Somsi con uno spettacolo (ingresso libero) dal titolo “Ritratti di donne” una serata teatral-musicale alla quale parteciperanno Silva Cristofari, attrice; Cristina Meschia, cantante; Silvia Arfacchia, violinista; Silvia Padulazzi, scrittrice e Romano Ricca Pianista.
"Queste giornate sono prevalentemente dedicate alle donne – affermano Lorena Marietta assessore alla Cultura e il Vice Sindaco Libera Ricci – donne che si sono spese e si spendono quotidianamente per la Comunità, operando per il bene di tutti". Le manifestazioni sono patrocinate dal Comune di Gozzano, Assessorati alla Cultura, Pari Opportunità e Servizi Sociali e dalla Somsi.